giovedì 24 febbraio 2011

In giro per il mondo

Buongiorno amici!!!
Ma che meravigliosa mattina di sole e vento gelido che entra nelle ossa e nelle orecchie (okay, le mie sono particolarmente …ehm…diciamo esposte va…) e non se va più!!!
In un post precedente vi avevo accennato che ci sarebbero state delle novità per voi lettori/trici…
Bene, è arrivato il momento di dare un’occhiata a ciò che succede nel resto del mondo.
Con il preziossisimo aiuto di favolose amiche intraprendenti una volta a settimana posteremo news da: Shanghai, Londra, Chicago, Losanna e (sto lavorando duro per quest’ultima) Dublino.
Le nostre corrispondenti ci diranno come si vive in queste città, cosa si può visitare, i negozi da non perdere, le mostre, i caffè e…chi più ne ha più ne metta.
Ma bando alle ciance. Iniziamo subito con:
SHANGHAI!!!
A farci da guida in questa città dal sapore misterioso ed in piena evoluzione sarà Liliana Liao. 
La bellissima Lil sarà i nostri occhi, orecchi e... piedi. Ma lasciamo che sia lei a presentarsi:
Sono una ragazza di origini cinesi nata in Italia.
Ho sempre vissuto in Europa. L’idea di andare a vivere in Cina non mi aveva mai attratto, finché anni fa, grazie al boom economico e culturale cinese, ho avuto l’opportunità di fare brevi viaggi a Shanghai e... mi sono letteralmente innamorata. Inaspettatamente ho trovato un ambiente super internazionale.
 Il mondo intero è concentrato li, nella nuova New York dell’Asia.

“Il futuro è Shanghai” mi sono detta.
Ecco perché ho deciso che questa sarebbe stata  la mia città.
Shanghai offre miriadi di stimoli e opportunità, è in continuo movimento e non finisce mai di stupire. Io sarò la vostra guida sugli eventi all’avanguardia, tradizioni e curiosità della città che sta divenendo il fulcro del mondo.
 Di certo a Shanghai la noia non è di casa e presto anche voi cari lettori ve ne accorgerete.
Com’è per uno straniero vivere a Shanghai?.
Vivere in questa città è come vivere in un continente.
Pensate solo che Shanghai è composta da 10 quartieri principali e un suo quartiere è grande come  Roma. In questa città non sarebbe strano conoscere una persona e rischiare di non incontrarla mai più.
Per uno straniero che non spiccica una parola di cinese, la vita a Shanghai è semplice e comoda. Non importa dove sei e cosa vuoi, basta girare l'angolo o fare una telefonata e tutto ciò che ti occorre ti è recapitato, senza limite di orari.
 Molti si smarriscono nella trasgressiva  ed eccitante vita notturna che inaspettatamente rivela tutto l’edonismo disarmante di una Cina ancora definita comunista.
Ogni giorno, ad ogni ora è possibile trovare un party a Shanghai, dalle location più squallide a quelli relativamente più chic.
 Lo straniero a Shanghai, inoltre, va di moda.
Si riscopre improvvisamente “interessante e attraente”, molti amano definire questo fenomeno l’effetto: ”suddently handsome”. Ma questa è solo una delle tante facce della metropoli delle contraddizioni.
 Oltre ad essere vista come “droga sesso e rock and roll”, Shanghai è rinomata anche come città dell’arte e  del jazz. Ogni settimana Shanghai offre una ricca varietà di eventi di qualsiasi categoria, dalla moda al design, da spettacoli teatrali a concerti di musica tradizionale cinese con degustazione di thè. Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti.

 Sarà per il successo dell’expo 2010 o semplicemente perché fa tendenza ma pare che il mondo si sia concentrando su Shanghai. Voi che ne dite si vive bene a Shanghai?
Insomma, andiamo tutti a Shanghai???


Ragazzi, questo è solo l'inizio dunque STICK WITH US and You will see so many handsome things!!!

Who's next???

But London of course!!!

Have a great day ;-)

foto di Liliana Liao



lunedì 21 febbraio 2011

Buongiorno amici vicini e lontani,
avete passato un buon fine settimana?

Nonostante nel mondo ci siano guerre, dimostrazioni represse nel sangue, dittatori che sembra siano sempre ad un passo dallo sfan...volevo dire ad un passo dal lasciare finalmente il potere , io, di che vi scrivo? Ma di Sanremo ovviamente, soprattutto Modà e Emma (ma chi cxxxo è poi Emma???).

Ad essere sinceri ho seguito a pezzi solo la puntata di sabato.

Da quanto ho leggicchiato di qua e di là, l'edizione del festival di quest'anno è stata molto apprezzata e devo dire che ne sono contenta (ce ne cale assai direte voi).
I presentatori Paolo e Luca, da quel poco che visto e da quel tanto che ho sentito, sono stati molto bravi, coraggiosi nella loro satira e sempre educati e rispettosi.

Canalis/Rodriguez deliziose, bellissime ed eleganti e discretamente sciolte.

Anche quel ragazzetto di Morandi è stato semi-impeccabile...a parte l'intervista-tortura che ha cercato di fare al bravissimo Raphael Gualazzi... insomma a dirla tutta sabato ciò che più mi sono goduta del festival sono state  le battutte e le faccette dei presentatori...poi...ad un certo punto arrivano loro, i Modà e Emma.

Emma con semi-vestito rosso(nuda praticamente, così come nelle altre puntate ho poi notato), posa da cantante consumata e voce a tratti un pò Nannini altre un pò Vasco (almeno questa è stata la mia impressione).

Francesco Silvestre, il cantante, bella voce sicuramente.
Le sue canzoni vecchie non sono neanche male ma questa... questa mi sembra di averla già sentita mille volte.
Musica orecchiabile ma niente di che, (mi ha ricordato vagamente Riderai ed altre del genere, a voi no?),  testo pure scontatissimo; ma la cosa che più non mi è piaciuta è stata il loro modo di duettare.

Sembrava che stessero facendo un video clip. Seguivano la telecamera come i gatti seguono i topi e la mia impressione è stata che del pubblico in sala poco importasse loro.
Quello stare vicini/appiccicati, quel dare ad intendere che c'è del tenero. Più di una volta ho pensato : Ecco ora je parte e la bacia...

Insomma li ho trovati proprio coatti...nel senso più mariadefilippi/tvtrash del termine.

Ora che tra i due ci sia del tenero non è che proprio mi importi, per me potrebbero benissimo stare avvinghiati tutto il giorno, ma no su Rai1 e durante il festival...magari volevano dare più drammaticità alla loro canzone ma il risultato per me è stato veramente di cattivo gusto.

Ma da quanto ho visto solo per me, perchè sono arrivati addirittura 2°...dunque il trash continua a pagare più dell'educazione e della discrezione?

Ma ai ModàeEmma (credo che si legga tutto attaccato) un video di duetti sanremesi del passato non glieli ha fatti vedere nessuno?

Beh ragazzi ecco a voi come si duetta in maniera cortese:

e non così:


Come già accennato, standing ovation per Raphael Gualazzi, un pò Buscaglione un pò John Fante per come è scritto il suo pezzo. Asciutto, poetico, fresco, graffiante...racchiude tutto il fumo di un locale jazz di altri tempi, ma estremamente attuale nello stesso tempo.
Bene Vecchioni, che dire del resto è un poeta e un habituè della kermesse; La Crus, mi è sembrata anche questa una canzone già sentita ma sicuramente di classe, con un frontman molto British;  Giusy Ferrero favolosa e molto elegante (forse tra le poche ad esserlo) e poi...buh...mi sa che ho cambiato canale e mi sono vista qualche telefilm in giro...

A voi invece cosa è piaciuto e non del festival?

E soprattutto...che cosa ho regalato al mio love per il suo compleanno???

Fatemi sapere le vs impressioni e commenti...beh nn solo sul regalo però!!!

Off I go!!!

venerdì 18 febbraio 2011

buon weekend darlingsssss

Buongiorno.

Oggi mi sento che dovrei passare la giornata, se non il fine settimana completo, così:


ma forse sarò più così:

foto presa da: www.facebook.com/group.php?gid=114370248596618
ma poi se sarò veramente brava finirò domenica sera stando così:
foto presa da: bachecaebookgratis.blogspot.com
Che vuol dire tutto questo?

Questo fine settimana è il compleanno del mio SuperLove e per festeggiarlo come si deve ed in maniera originale ho fatto mille piani tra cui:
  1. Vado a prenderlo con una limousine all'aereoporto, mi vesto da J-Lo e lo aspetto con coppa di champagne...sarà il mio Puff Diddy.
  2. Vado a prenderlo con una limousine all'aereoporto, mi vesto da J.Lo, lo aspetto con coppa di champagne , lo trucco da Puff Diddy e festa in maschera a sorpresa a casa nostra.
  3. Vado a prenderlo con una limousine all'aereoporto, mi vesto da J-Lo, lo aspetto con una coppa di champagne, sarà il mio PuffDiddy e lo porto a cena in un super ristorante.
  4. Non vado a prenderlo con una limousine all'aereoporto, mi vesto da Courtney Love, sarà il mio Curt Cobain, lo aspetto a casa con una birra e facciamo una cenetta romantica a... tre (già non ci dimentichiamo che abbiamo Frances Bean di due anni!!!)
Allora amici, quale opzione crediate verrà selezionata?
Voi come vorreste passare il vostro compleanno???

Lunedì vi saprò dire come è andata e nel frattempo ecco a voi delle beauty tips dalla nostra Jemma per passare un fine settimana in...bellezza naturalmente!!!
 
Jemma suggests:
 
 
  • Comfort zone:
Tranquility oil



Comfort Zone is an Italian based company whch produce high quality face and body products and who are now internationally known for their expertise.  This line is becoming more widely available  now and there are also many spas and beauty salons which specialise in Comfot Zone treatments.

This indulging' Tranquility oil' is perfect for that evening bath after a long cold day.  Light some candles, Put on some music and add a few dops of this magical combination of elasticizing oil for a unique heavenly experience.  Your skin will feel so soft afterwards.  This product can also be used as a massage oil to relax your senses completely and will effectively help firm your skin.
 
 
  • Winter coccoining
Hair (especially mine) can really dry out with clmate changes, central heating and electrical appliances.  Kérastase Paris Elixie Ultime  have recently unveiled a fabulous  new oil (including Argan and Camilia oils) to keep hair conditioned and shiny even throughout these drab winter months, Use it before shampooing, on towel dried hair or even dry hair for ultimate protection and smoothness.  It works well on fine, thick, long and short styles..  A MUST  for lock lovers everywhere.

Elizabeth Arden skin protectant
 
 
Ok, so this is by no means a new product, in fact it's been around for over 70 years and it's something no one should be without (at any tme of the year for that matter).  
 
Apply to chapped lips or use as a lip gloss or cheek highlighter, use on wind/sun damaged skin.
 
Rashes and blotches will disappear overnight..try putting on hands and then wearing cotton gloves the whole night..a real treat!  here are many other products in the Elizabeth Arden 8 hour range, but this skin protectant beats them all hands down!
 
  • Trilli home made winter mask:
This really works for dry skin!!

 
1 banana
2 tablespoons of honey (runny kind)
a small carton of rt

Mash all ingredients together and leave on CLEAN face for about 20 minutes and then rinse off, moisturise as normal (p.s wear a towel around your neck as it might be messy!)
 
(qui avrei tanto voluto postare una foto di Jemma con maschera!!!)
 
Le fortunate che avranno il tempo di provare qualche TIPS, si sentano libere di dirci come è andata!!!
 
Have a great weekend!!!  

mercoledì 2 febbraio 2011

Ricapitolando, avrei da dire due cosette…
All’inzio di gennaio avevo fatto una lista di 8 buoni propositi, scrivendo che poiché ancora gennaio avrei iniziato in relax senza sentirmi addosso il peso morale dei miei buoni propositi.
Oggi, 2 febbraio vi dico che:
NON NE HO ANCORA CONCRETIZZATO UNO!!!
Uhm forse…
Allora, andiamo per ordine:
·        Pagare i miei debiti alla Sig.ra Gerit: sono ancora a caro amico, come direbbe mia nonna. Traduzione: ancora non ho dato un euro alla mia cara signora ma lei di contro mi ha spedito altre due lettere che sono ancora chiuse sul mobile…ma sono la sola che ha PAURA di aprire questo tipo di posta???

·        Comprare la Candy Bag di Furla: niente.
Non ho fatto neanche questo ma…ne ho comprata un’altra, in realtà il mio Mr Fantastic l’ha fatto per me, borsa che è ancora in lavorazione e che non mancherò di fotografare e postare appena mi arriva…Ma un momento…forse questo secondo buon proposito l’ho reso concreto allora???J

·        Latte e tonico ogni sera:…no comment… L

·        Vestire da Yummy Mummy: beh oggi ho jeans stretti e stiletto…okay va bene, oggi ho jeans normali e stiValetto…però il tizio fuori dalla metro mi ha detto che stavo bene… ;-)

·        Ordine e pulizia stile Bree Van de Kamp: ho provato, eccome ho tentato, specie nei week end e avevo fatto pure un buon lavoro, tutto lucido e pulito…poi  ricominciano le settimane e mi perdo nel dilemma: pulisco la lettiera del gatto oppure il mio bagno? La lettiera puzza di più…

·        Sexy e fantasiosa per il mio sexy fidanzato: …no comment L

·        Dedicarmi al blog in maniera seria e professionale: E FINALMENTE UNA COSA L’HO FATTA!!! (beh l’ho fatta vero???)

·        Laurearmi: qui ci vuole un pochino più di tempo e …studio e…vorrei calare un pietoso velo…
Ricapitolando: su 8 buoni propositi ne ho concretati: 1e mezzo, quasi 2…beh, non mi sembra poi tanto male no???
Voi invece come state messi con i vostri buoni propositi?
Se siete come me…magari potremmo incoraggiarci a vicenda no???
Jemma ed io volevamo ringraziare i negozi Pulp, God Save the Look e Pifebo per le bellissime email che ci hanno mandato riguardo ai posts della nostra rubrica.
 Ne sono rimasti super felici e ci hanno incoraggiato a farne ancora.
A voi invece è piaciuta la mini settimanadella moda a spasso per Monti?
Nuove cose si stanno profilando all’orizzonte so STICK WITH US!!!
(profilando???)
perchè questa chiatarrina mi mette tanta allegria!!! immaginate il video poi quanta ne me mette!!!