giovedì 13 gennaio 2011

quando una non è bona, non è bona

Come non fare dei “perfetti”cupcakes
12 gennaio ore 9.00am
“Ma che idea carina, per il compleanno della mia piccola potrei fare dei cupcakes con decorazioni e metterci poi le candeline!!! Vediamo la ricetta…uhm si, è facile, compro gli ingredienti”
12 gennaio ore 9.00pm, forno acceso, ingredienti sul tavolo, frusta, contenitore, mixer
“Allora, burro tiepido c’è, aggiungo zucchero, vado di frusta…aggiungo farina, lievito, rivado di frusta…ecco ora metto il latte, frusta frusta frusta…ecco fatto crema soffice senza grumi faccio riposare per 15 minuti... Però non è stato difficile  è? “
Ore 9.20pm
“Mettere il contenuto negli stampini fino e 2cm dal bordo per non farli traboccare…Ecco qua e ora in forno per 15minuti!!!
Minchia, sono stata proprio brava però…passiamo alla decorazione.
Nel mixer metto la margarina e lo zucchero a velo, ecco fatto ora giro…ma…non si scioglie la margarina…forse dovevo metterla tiepida…vabbè vado avanti…aggiungere vaniglia e latte e mischiare per 8 minuti…uhm…ma che odore fa?
E poi perché non si mischiano tra loro gli ingredienti??? Aspetta và, butto questo e la rifaccio”
Ore 9.50pm al telefono con C.
“Ma tu la glassa per decorare la sai fare?”
“Beh no…ma a che ti serve?”
“Per  le cupcakes”
“Le che???”
“Ma dai le cupcakes, quei dolcetti americani facili da preparare con le decorazioni colorate sopra…azz…aspetta che mi si bruciano le devo togliere dal forno”
“Intanto te lo cerco su internet ti richiamo”
Drin drin drin ore 10.10pm
“Allora qui dice mettere la margarina nel mixer, lo zucchero a ve..”
“Sì l’ho fatto è la stessa che ho io ma non mi si mischiano gli ingredienti, sì ho usato il mixer …che?”
“Vai de frusta che è meglio…io aggiungerei pure un bianco d’uovo che con lo zucchero monta subito”
“Monta???vabbè ci riprovo, allora bianco d’uovo e tutti gli altri ingredienti de prima??”
“E tu prova”
“Ti richiamo semmai ciao”
Ore 10.20
“Aggiungo bianco e vado de frusta…uhm…aspetta dopo la frusta lo metto pure nel mixer…
Ma perché non si uniscono ‘sti ingredienti di m….?”
Dopo svariate prove, di frusta, di mixer, di preghiere (diciamo così), ore 10.45
“C? ma secondo te la decorazione la vendono in pasticceria? “
“Beh credo di sì”
“Allora domani la compro. Buonanotte e grazie”
Nel frattempo le mie cupcakes non sono cresciute molto, non c’è stato il traboccamento ed i 2 cm lasciati vuoti sono rimasti vuoti.
Ho spento la luce, chiuso la porta della cucina e mesta mesta mi sono messa a letto.
“Quando esco dall’ufficio compro una crostata e ci metto le candeline…sarà uguale no?”


Ho saltato una premessa importante...a me neanche le torte Cameo riescono...eppure si devono solo infornare...

1 commento:

  1. ahaahahahahahahahahah
    oddio sembra la descrizione che ho fatto ad un amico per descrivergli le mie fantastiche lasagne al ragù..."ricetta originale"...praticamente ho raccolto con la cazzuola il ragu sulle pareti perche nel sugo la garne aveva fatto dei grumi tanto grandi che parevano pulcini...cosi ho usato il mixer....
    ERRORE ERRORE ERRORE
    ma almeno le lasagne sono venute buone!!!!

    cmq i dolci sono veramente un grosso problema!!

    Chià

    RispondiElimina