martedì 2 agosto 2011

Nel tunnel delle vacanze...

Quand'ero adolescente aspettavo la fine della scuola con trepidazione (anche perché era sempre un terno all'otto per come mi andava a finire) per via delle favolose vacanze estive e vari amori (oddio non che mi andasse sempre così bene veramente...meglio che con la scuola comunque).

Crescendo, iniziando a lavorare le programmavo tutto l'inverno pensando ai posti meravigliosi che avrei visitato.

...e così è stato fino a che...non sono diventata madre...non fraintendetemi...essere madre è: meraviglioso, incredibile, la gioia della vita, stupefaciente(a volte anche allucinogeno) e tutte queste cose...ma...il mazzo che una madre si fa in vacanza è una cosa da far desiderare le ore d'ufficio come non mai.

Si entra in un tunnel che inizia alle otto di mattina (che vi devo dire, c'ho una figlia mattiniera...) e finisce con la baby-dance delle 23.00...

Ora, nel lasso di tempo 8-23 c'è...la qualunque...
...il bagno al mare; il cambio costume; il castello; la buca; l'animazione (mai senza un genitore comunque); la piccola merenda; il "no, non ti compro: patatine, lecca lecca, canottino, secchiello; tornare a casa per il pranzo; ipnotizzare la bimba per il riposino e poi...come sopra cambiando solo il pranzo con la cena.

Oddio non è così drammatico come forse potrebbe sembrare leggendo qui (???).
Ci sono anche dei momenti in cui si è tranquille e sole...allora vai al bar e ti prendi un caffè e la signora al bar ti saluta con:
"E al piccola?"
Rispondi cortesemente.
Ti siedi, passa un'altra signora che conosci di vista e ti saluta con:
"E al piccola?"
Rispondi cortesemente.
Ti accendi una sigaretta, accenni una sfogliatina ad una rivista, passa un'altra madre, un padre, un bagnino, la qualunque e ti saluta dicendo:
"E la piccola?"
Allora chiudi la rivista, spegni la sigaretta ("sei incinta, non dovresti fumare" ah quanti buoni consigli ricevo ogni giorno!), e vai  finalmente dalla "piccola".
Beh,quello del bar da sola è il momento in cui rimpiango le ore d'ufficio...lì almeno tutti sanno che ho un nome e...lo usano per salutarmi addirittura!!!
 

E allora amici/che:

                  BUONE VACANZE, ma soprattutto BUON RIENTRO!!!

KISSKISS

Nessun commento:

Posta un commento