venerdì 28 dicembre 2012

bach e i fiori

Buongiorno cari,

                       andate bene le festività natalizie?

Siete già tornati al vostro lavoro come me? Come??? Non  mi dite che sono la sola...okay, non voglio sentirmelo dire...andiamo avanti.

Da quando sono rimasta incinta della prima figlia, ho avuto il sacro terrore di rimettermi al volante...aspettate, ricomincio in maniera più onesta va...

Non mi è mai piaciuto guidare.

Il pensiero di essere io quella che prendeva la macchina, andava a prendere e riportava tutti non mi ha mai fatto sentire indipendente, autonoma, figa.
Infatti la patente l'ho presa alla tenera età di 24 anni.
Sarà perché, volendo parafrasare una frase di un caro amico, mi é sempre pesato il culo, ma ditemi quello che vi pare preferisco essere presa e portata...che signora è???

Ho sempre chiesto con grazia e cortesia questo favore alle amiche/ci. Delle volte, ho anche preso i mezzi pubblici per venire incontro alle "loro", non certo mie, esigenze...
Però ad un certo punto, (forse per non perdere le amiche/ci ora che ci penso meglio) mi sono comprata una macchina; una favolosa 600, pagata tutta da me...beh che dire...ho cominciato a guidare.

Dopo anni ero diventata quella che portava e riportava a casa, su e giù da Capannelle, dove vivevo, al gay village, dove ballavo...Insomma mi ero fatta una signorina davvero indipendente; guidavo bene, tranquilla e serena...ma comunque non mi piaceva. Quando avevo l'opportunità lasciavo volentieri la guida del mio bolide a qualcun'altro...

Comunque sia, guidavo...mai fuori Roma, mai sul Raccordo, ma guidavo.

Ricordo ancora con emozione quando caricai la mia macchinetta con tutte le mie cose e me ne andai di casa...ah che meraviglioso momento...lì si che mi sono sentita libera e bella...e libera...

Ma, in tutto questo, il titolo riguardo i fiori di Bach, che c'entra???
Aspettate, ora arrivo al punto...se non mi perdo...

Come vi dicevo, rimasta incinta della prima figlia le chiavi e la macchina le ho completamente abbandonate a loro stesse.
Il pensiero di portare in giro la figlia con me che guido mi dà un bel po' di ansia...figuriamoci ora che sono due...

Faccio dei sogni orribili con me al volante che non riesco a frenare, o che svolto all'improvviso e non ho guardato se altre macchine mi stanno intorno...insomma mi sveglio quasi tutta sudata...

Ma come potrete ben intuire un conto è chiedere un passaggio da sole, al massimo con una figlia...ma con due + passeggino...beh si devono avere solo amici con station wagon...e allora la lista dei possibili passaggi si accorcia...di molto...e anche la pazienza degli amici/che.

E poi, che mamma moderna sei se non guidi???

Allora decido, riprendo a guidare; porterò le mie figlie ovunque, faranno i corsi, la ginnastica in tutta Roma, non solo sulla linea A della metro o, peggio Boccea...

"Fatti aiutare dai fiori di Bach" mi suggerisce la mamma di una amichetta.
"Che bella idea, certo che sì" rispondo tutta fiduciosa, sapete vero della mia passione per tutto ciò che sembra: positivo, New age, omeopatico (ma sempre l'antibiotico do se ci sono problemi...)etc etc

Ai fiori di Bach va fatta la domanda, dunque:

I fiori: "Per quale motivo ci vorresti prendere?"
Sorry: "Per ricominciare a guidare, vi prendo per guidare"
I fiori:" Forse la paura in realtà è un'altra, pensaci bene"

Insomma non vi sto a dire tutto (non l'ho detto neanche a me tutto tutto) ma dalla conversazione è emerso che la macchina ed il guidare sono solo la punta dell'iceberg...ed io ovviamente sono il Titanic, senza però Di Caprio e Winslet (o come si chiama)...
Comunque i fiori gentilmente si sono offerti di aiutarmi, mi hanno detto come essere presi e quante volte e quante gocce...ed io li ho presi o sì che l'ho fatto,sempre, davvero.

Tutto questo è successo un mese fa...
Come dite???

No, l'assicurazione ed il bollo non le ho ancora pagate.
Ehm no, le gomme non le ho ancora cambiate.
Sì, l'abbonamento di dicembre l'ho fatto

Ma che volete da me??? Del resto devo ancora cominciare la seconda confezione...magari con quella andrà meglio...sempre che abbia bisogno degli stessi fiori naturalmente...

Voi che tanto dite...li avete mai presi? Se sì aspetto commenti sulla vs esperienza e nel frattempo:


youtube




ps: vi ho mentito...non ho fatto l'abbonamento, ogni volta faccio il biglietto, che furba è??? ;-)

ps2: pensate che io sia pazza oppure ho davvero degli interlocutori a cui rivolgere le mie domande? Insomma quel "voi" esiste sul serio? E se non esistesse...mi dovrei rispondere da sola e smettere di darmi del voi??? ....mi sto confondendo, chiudo qui va...



Vi aspetto al prox post... BACIIII

Nessun commento:

Posta un commento