mercoledì 8 settembre 2010

E' arrivato

E' ufficiale, ormai l'autunno è arrivato.
E non per le nuvole nere e la pioggia che oggi scende sulla mia città, no signore.
Stamattina, dopo tre mesi, ho ritirato fuori il fondotinta.
Lasciatemi spiegare meglio.
Non concordo su chi dice che non ci sono più le mezze o le quattro stagioni. Nel mio piccolo mondo le stagioni ci sono eccome, e  si suddividono in:
fondotinta+blush+mascara+lucido= Autunno
fondotinta+cipria (leggero strato)+blush+mascara+rossetto= Inverno
correttore+cipria(sempre leggero strato)+blush+maschara+rossetto e/o lucido= Primavera
blush(oppure niente)+mascara+lucido= Estate

Ora sicuramente la mia visione è influenzata dal fatto che sono anni che divido la mia vita con un truccatore ed  a casa nostra tutto ciò che riguarda cosmetici creme e cremine e piumini e spugnette non mancano mai (cosa che non succede con pane e latte per esempio),  però entrata in metro ho potuto notare che, assieme agli stivali, il fondotinta stamattina è rientrato nelle vite di molte donne...
Non vorrei che questa notizia vi sconvolgesse troppo per la sua recondita profondità però vi consiglio di farci caso e guardarvi intorno...in quante possono ancora ostentare quel bel colorito salutare che l'estate ed il riposo danno? (in realtà a me quest'estate di  salutare non ha portato proprio niente, ma questo è un altro discorso).
Dunque come vi dicevo, questa mattina davanti allo specchio che non perdona 1 ho ricominciato a spugnettare il mio viso ma, come spiega il titolo del blog, dato che sono sempre in a rush, ossia di frettissima, non ho potuto controllare bene i risultati del mio spugnettare perché come un fulmine ho preso mia figlia e siamo uscite direzione nido. Il primo check l'ho fatto arrivata in ufficio, dopo 20 minuti di camminata verso nido+ 20 minuti di metro e 10 minuti di camminata verso il posto di lavoro...beh lo specchio che non perdona 2, non lo ha fatto neanche oggi ed il risultato è stato: è come se non mi fossi truccata per niente.

Quando sono rimasta incinta ed avevo ancora del tempo da dedicarmi e soprattutto una visone romantica della maternità, mi sono iscritta a tutti i siti possibili riguardo mamme belle, mamme giovani (?), mamme moderne etc. Quello che più mi ha colpito è stato Yummy Mummy (Mamme "appetitose")
Per chi non lo conoscesse è un sito dove tutte (ma quali?) le mamme si danno aiuti, dritte per gestire figli e soprattutto consigli per come rimanere sexy, depilate, belle e su come spingere il passeggino su 12 cm di tacco.
Piena di zelo mi sono iscritta pensando che quello era il prototipo di mamma adatto a me...già verso il primo mese di vita di mia figlia, la cruda realtà si  presentava  sotto forma di leggera pelliccia che ricopriva le mie gambe, ascelle, inguine, sopraciglia e...ebbene sì, labbro superiore.
Il mio primo pensiero è stato che il sito fosse un bluff e che le Yummy Mummy fossero in realtà donne senza figli ma poi ho pensato anche che, sebbene non in questa maniera, neanche prima di diventare madre ero poi così attenta ad essere Yummy ed il detto popolare di chi nasce quadrato non muore rotondo si è fatto strada dentro  facendomi abbandonare completamente il sogno di spingere il passeggino su tacco 12...tra l'altro l'unico tacco 12 in mio possesso non mi entrava neanche più (ma sono l'unica a cui è cresciuto il piede in gravidanza?)
 
Ed allora ecco qua Chunky Mummy (Mamme a pezzi), nuovo sito per non dare consigli a nessuna mamma, per non dire come essere belle e sexy e tutto il resto ma solo per dire:
Non vi preoccupate neo mamme, i baffi li toglierete verso il quinto mese (se avete smesso di allattare) ma per i vostri uomini saranno dei baffi bellissimi (non è vero naturalmente).

Okay off I go...è meglio che per ora vi saluti qui....

ps 1
nel prossimo post: fashion, news, libri e musica!!!(credo)

ps 2
a me sembra già un progresso che abbia capito come scrivere il primo post !!!

1 commento:

  1. Meravigliosa Faby!
    Condivido pienamente con le le 4 stagioni del trucco e non solo...
    ogni inverno mi alzo un po prima per darmi un "tono" ma nonostante io passi una mezz'ora ad associare sul mio muso le tinte di ombretto, eyeliner, rossetto etc etc arrivo a lavoro mi guardo e temo di aver truccato Manu, ovviamente ignaro. Il passo successivo è lo stropicciamento degli occhi, la corsa al bagno e la trasformazione: da donna a panda in 10 secondi!
    concluderei con:
    pessimismo e fastidio

    Ps: però quando mi trucco mi sento molto il Caravaggio in una delle sue opere più riuscite!

    bello il bloggggg!!!!

    Chiaretta

    RispondiElimina