lunedì 18 luglio 2011

scelte fatte scelte trovate

Buongiorno amici,

un buon week end? un buon lunedì?

Questo lunedì per me è arrivato con un bagaglio di domande a cui pensavo di aver già risposto e che invece riemergono.

Questo lunedì mi ha anche riportato il mio mal di vivere.

Credo che ognuno di noi ne abbia uno e del mio vi avevo già scritto. Sto parlando della mia maledetta Indolenza inquieta e Stanchezza.

Ogni volta che le due arrivano spalla a spalla (ho il dubbio che in realtà sia una sola che però si scinde giusto per rompere di più), mi sento una carogna che mi sale in groppa e che fa di tutto per mettere in discussione, senza poi soluzionare ovviamente, tutta o quasi la mia vita.

Mi vengono in mente tutte le scelte che ho fatto, consapevolmente, dall'alba dei tempi, a quelle che mi sono fatta fare fino ai giorni nostri..il risultato è sempre la solita solfa..che poi è la solita domanda...

ma ho vissuto e vivo o mi sono lasciata vivere?

Ho sempre pensato di essere indipendente almeno di testa, ma quando mi capitano queste giornate, tutto di nuovo è in dubbio.

Dalla primissima scelta di lavorare, invece di dedicarmi all'università, dal tornare in Italia invece del rimanerne fuori, persino all'incontro che non ho approfondito per senso di inadeguatezza, timidezza, tempistiche sbagliate.

E, ancora, la solita carogna Indolenza inquieta sembra che abbia fatto le scelte per me...anche la Gerit a ben pensare è stato un suo gentile regalo.

E, ancora, mi ritrovo a domandarmi cosa sarebbe stato di me se avessi girato a destra invece che a sinistra e se l'aver scelto la sinistra sia stata una scelta di coscienza oppure un lasciarsi andare.
Poi eccola che arriva la risposta interna che mi dice che non sarei dove mi trovo adesso se avessi preso la destra...ma oggi mi domando: è davvero così?

A credere nel destino mi viene da dire che avrei comunque incontrato MrFantastic e procreato con lui...ma poi mi viene anche da pensare...se invece non l'avessi incontrato? Ne avrei incontrato un altro con il quale avrei potuto comunque farmi una famiglia oppure avrei fatto la vita di ape che va di fiore in fiore?
Di destino allora ce n'è uno solo o  sono diversi a seconda delle scelte che facciamo? Oppure è sempre lo stesso ma cambia a seconda dei nostri movimenti? Allora il mio bell'amore ed miei bellissimi figli sarebbero potuti essere di qualcun altro?

Considerando l'orario alquanto mattiniero con cui ho cominciato a farmi queste pippe, lo capite da voi e va da se, che ecco arrivare la sorella dell'Indolenza inquieta, la Stanchezza...è sì amici a me tutte queste elucubrazioni, che sono pure tanto inutili, mi mettono un sonno...a voi no???

Io so da cosa è dipeso questo lunedì così contradditorio e pesante...
Ieri al solito treno della solita stazione, nonostante un vestito aderente nessuno ha fatto sedere la donna gravida che c'è in me la quale ha cominciato a pensare male della società e delle persone che la compongono arrivando anche a dire ad una signora che la guardava e poi abbassava gli occhi:

"Lo so, la pancia mette in imbarazzo"

mercoledì 13 luglio 2011

o tutto o niente

Domenica.
Ore 7pm
Stazione treno: Campo di Carne.
Treno: pieno di carne. Posti in piedi

Voce tonante proveniente da non so dove:
"Scusate, ma c'è una signora incinta, la fate sedere???"

Mi sposto per far passare la signora, poi mi fanno cenno di sedermi, la signora ero io.

"Urca, che gentili! Credevo di sembrare ancora solo una secca con la pancia alcolica..."

Schiena dritta, pancia in fuori, piedi a papera e atteggiamento dolorosamente appagato di donna incinta(citazione rubata a Pennac ed al suo adorabile signor Malaussène!) mi avvio al posto a me assegnato.
Che ingresso trionfante a Roma, penso,e che belli i gentleman di oggi.

Roma.
Martedì mattina ore 11.
Eni "Store" (ma non c'erano gli uffici un tempo???)
Con voce timida, psuedo simpatica esordisco rivolta ai signori con numero in attesa:

"Buongiorno. Scusatemi ma dato il mio stato interessante avrei il diritto di precedenza" (lo so, non è mai una frase simpatica da dire e fa tanto pretenzioso...ma in fondo è un diritto, no???)

"Cioè, che stai a dì?" voce di risposta meno simpatica della mia.

"Ehm sono incinta"

"Questo lo dice lei, sarà poi vero???" risposta sempre meno simpatica e tono inquieto

Nessuno mai aveva messo in dubbio la mia gravidanza se non me stessa... un pochino scossa per la scena surreale e soprattutto perché dopo la domenica del treno mi sentivo la madre delle donne incinte, con  postura giusta e vestito aderente sulla pancia giusto:

"Guardi, le assicuro che è vero..."sento dirmi, e nella mia testa vanno altro tipo di frasi tutt'altro che simpatiche.

"A me chi me lo dice? E seppure fosse, qual'è poi 'sto diritto? Io pure ce l'ho, so anziano"continua lui imperterrito.

Mentre tutta rossa e presa da impeto iroso cerco una risposta secca da dare, vengo presa dolcemente per un braccio da un'impiegata che mi fa sedere alla sua postazione e sempre dolcemente mi dice:
"Io le credo, in che cosa posso aiutarla?"

Che inciviltà, penso, e che brutti i gentleman di una volta.

mercoledì 6 luglio 2011

dimenticate!!!

BUONGIORNOOO!!!

Buongiorno amici,
come state?

Vi pregherei di dimenticare la tristezza di post che ho scritto ieri per dar posto alla felicità di cui invece cercherò di impregnare questo...ma procediamo con calma.

L'evento al quale ho partecipato ieri sera, era incentrato sulla presentazione di un portale  molto utile per chi svolge il mio stesso lavoro. Mi ha dato l'opportunità di conoscere gente di differenti nazionalità che però vivono i miei stessi, a volte, disagi e vantaggi sul fronte lavorativo...e fin qui niente di nuovo o super esilarante.

Come vi avevo scritto, l'evento si svolgeva in uno dei più prestigiosi hotel al centro di Roma con un incredibile panorama attorno.

Dimenticate tutte le lagne che avevo sollevato riguardo al:
freddo, pioggia, sandali, unico vestito che mi entrava....era tutto perfetto.

Le persone che ho conosciuto, la temperatura, i tetti di questa favolosa città, i sandali aggressive che indossavo, il vestito scelto ed i cocktails di benvenuto!!!

Ma, ancora, era solo l'inizio...

Dopo un lussurioso banchetto, risate, applausi, solidarietà ecco arrivare il momento della Riffa (è sì, perché era in programma una riffa con tanto di dono goloso!).

Tutti in piedi, il direttore, lo chef e lo staff dell'hotel, vaso da cui estrarre il numero ed ospiti palpitanti :

 .........................................  A  65, il biglietto vincente è A65 .............................................

Un momento...ma E' IL MIO BIGLIETTO!!!

Non potevo crederci, era proprio il mio!!!

All'inizio piano piano, poi sempre più agitata mi avvicino urlando:

ECCOMI, HO VINTO HO VINTO!!!

Ora, non vorrei fare la piccola fiammiferaia di turno ma...
E' LA PRIMA VOLTA CHE VINCO QUALCOSA IN OCCASIONI DEL GENERE
ed il bello è che mentre andavo in taxi all'hotel, avevo focalizzato la mia vittoria (e qui ringrazio i Sig, Hicks, la focalizzazione ed il pensiero positivo) ed il mio sorriso da Stragatto (avete presente Alice vero?) al ritiro.

Beh comunque sia, mi sono fatta largo appunto tra la folla, devo dire piuttosto stupita e anche un po' delusa,  ed ho ritirato il mio premio:

......................DUE NOTTI IN UNA DELLE SUITE DEL MEDESIMO CON COLAZIONE AL ROOF GARDEN..........................

No dico...avete presente quella frase famosa del film Pretty Woman : Quel gran culo di Cenerentola?

Beh sì, sono proprio io ;-)!!!
video preso da youtube

martedì 5 luglio 2011

parlando di niente

Buongiorno amici,

come state?

Felice, come vi dicevo, di avere del tempo per me, mi sono organizzata una settimana di incontri, cenetta tra amiche e poi...lui, l'evento degli eventi di questa sera:

Festa superfighetta al Roof Garden di un famoso Hotel romano, dal cui tetto la città di Roma si può ammirare in tutta la sua eleganza...

Punto primo: oggi a Roma diluvia...pioggia, tuoni e cielo nero...di sicuro verso le sette di questa sera qualcosa sarà cambiato ma...

SI PUò ESSERE PIù SFIGATE DI ME???

Per il mio outfit avevo pensato a sandali taccati (certo devo prendere l'autobus per andarci...e questo non è né chic né comodo, ma non focalizziamoci sui dettagli per favore) ed abito nero stile smoking senza maniche...che, dato il mio stato diciamo interessante, è anche l'unico abito che dovrebbe entrarmi e darmi un tocco di eleganza ma...già lo so...mi morirò di freddo su questo favoloso tetto di Roma.

Certo potrei sempre mettere un sovrabitino sopra...ma...a dire il vero,  il budget che avevo stanziato per questa serata ha avuto un netto calo quando stamattina alle ore sette e trenta si è trovato davanti una spesa di ben 200,00Euro in analisi gravidanza...ma chi l'ha detto che i bambini non hanno prezzo???

Facendo un rapido calcolo il fagiolino che mi porto dietro (o davanti) verso la fine del 4° mese mi sarà già costato intorno ai 1000,00 euri...lo so,  ho voluto la bicicletta (la seconda per giunta!), lo so, devo pedalare, e soprattutto so che non è chic parlare di soldi...ma quando mi sono svegliata stamattina mi sentivo come Cenerentola pronta per andare al gran ballo ed ora mi ritrovo con il morale su una carrozza già trasformata in zucca e con una scarpa ed una ciabatta (sempre per parlare elegantemente, s'intende)...

Arghghghghg ODIO L'ESTATE...che c'entra direte voi??? Niente ma era da un po' che volevo scriverla questa frase e postare la meravigliosa canzone.

video preso da youtube