mercoledì 14 settembre 2011

Non ti senti creativo? noi sappiamo come aiutarti!

Buongiorno darlingsssssssss come state?

Vorrei fare una premessa prima di scrivere questo post:
MrFantastic ti amo ancora e mi piaci tanto, dunque non fraitendere ciò che leggerai...ma... perchè, tu mi leggi???
Nevermind...

Stamattina in metro ho preso uno dei giornalini soliti-metro e, a pg 3 ho trovato questa "informazione pubblicitaria":

-Un'avventura aumenta la creatività?-

A seguire il nome del sito ed i risulati di un'intervista fatta su 1200 utenti: l'82% conferma che una relazione extraconiugale stimola la creatività...

Nel post del "cetriolo" gli intervistati davano altre spiegazioni al loro ricercare un'avventura, spiegazioni che ora mi sembrano addirittura plausibili...in un certo senso...ma usare la creatività... mi sembra decisamente troppo.

Sono andata a leggere il sito e quello che l'autore scrive è:
la vita è breve, la monogamia noiosa, il tran-tran ti uccide...conserva il tuo matrimonio e partner ma...datti da fare con noi.

Ma, a voi, tutto questo vi sembra normale???

Non so se c'entri il fatto che i miei ormoni gravidi siano in circolo impazziti nel mio corpo, o se la mia infanzia (e oltre) sia stata plagiata dalle "buone"suore che fino alla terza media mi hanno seguita, o se mi è venuta la sindrome di Santa Maria Goretti...però tutto quello che sto leggendo mi fa venire proprio la pelle d'oca.

Certo è che anche i quotidiani hanno una pagina dedicata agli annunci, ma ancora, mi sembra che quest'inserzione pubblicitaria faccia toccare il fondo all'amore e alla complicità tra due persone.
Sembra quasi che si vogliano raggiungere dei limiti e spingersi oltre  per provare che possiamo fare ciò che vogliamo senza curarci dei sentimenti altrui, tanto, occhio non vede cuore non duole (come è sempre stato del resto).

Una volta, e parlo dei tempi delle nostre nonne o madri, i tradimenti erano brutte macchie da tenere segrete, figuriamoci per una donna poi.
Ma gli stessi uomini maschilisti se ne facevano un vanto solo in vineria con i compari tra una briscola e un tresette; e non pensavano certo di fare pubblicità ad un atteggiamento comunque deprecabile.

Ma che cosa è successo???
Si spinge a commenttere adulterio per...sviluppare la creatività???

E va bene che il romanticismo, il principe/pessa azzurro e "finchè morte non ci separi" sembrano tutti concetti superati...ma allora...non sarebbe meglio tornare all'amore fricchettone, di gruppo, quello libero (sì, mi sa che qui i miei ormoni c'entrino un pochino :-) )???

Cos'è 'sta tristezza e baggianata della ricerca della creatività???
E quella della felicità, va a finire nella stessa direzione o nello stesso sito???

C'è una serie televisiva, "Madmen" dove i personaggi, sia maschili che femminili (a parte fumare come ciminiere), tradisco con una nonchalance davvero impressionante ed è effettivamente uno spaccato della società bacchettona americana anni '50 alle prese con il boom  economico di un dopo-guerra triste e nero...se pensiamo a fare una serie televisiva di questo spaccato di società, senza boom economico e senza dopo-guerra...cosa uscirebbe fuori? come ne usciremo fuori???

C'è qualcuno tra di voi che sia mai andato a curuiosare su questi siti o che abbia avuto un'esperienza del genere? Capisco che commentarlo con me dopo questi post in cui sembra che mi ergo a salvatrice dell'amore sia un pochino difficile...ma giuro...non giudico...anche se non sembra...sono di mente aperta e mi piacerebbe avere un parere "provato"...

Nel frattempo, Ladies and Gentleman, Nina Simone

video caricato da Youtube

 

3 commenti:

  1. Ragazzi, non cliccate sulle parole conferma e annunci...si aprono pagine strane!!!

    Sorry I'm in a rush

    RispondiElimina
  2. cara Principessina, nulla ci spinge davvero a tradire, se non la voglia di farlo... mi riferisco anche al post sul cetriolone. indubbiamente, bisogna essere fatti in un certo modo, non tutti ne sentono l'esigenza. personalmente, cerco di resistere finché posso, ma se non ne posso più, lo faccio. e dopo....mi vengono tante idee, alcune valide, altre meno, ma è indubbio che nuovi stimoli mi facciano sentire rigenerata e incrementano la mia creatività. siamo umani.. per fortuna non tutti uguali! la tua amica col mal di pancia

    RispondiElimina
  3. Diciamo che questa storia della creatività è una bieca scusa per rendere meno 'difficile' il tradimento...è vero che nella vita a due si può cadere nella trappola della routine, dove tutto ti sembra monotono, noioso e stringente, e allora tradisci per sentirti viva....è un dirscorso che molti fanno, ma per me non sta in piedi! Vuol dire che hai fallito, che quello che ti saresti dovuta costruire con pazienza e dedizione, la vita che vuoi (e che sicuramente pensi di meritare), forse l'hai trascurata, ma non è venuta così bene come avresti voluto all'inizio!! E allora perchè arrendersi? Perchè rinunciare a costruire ancora, anche se significa ripartire da capo? Solo per conservare la 'facciata', o qualche bonus del tipo macchina-casa-soldi che guadagna il partner?? Nausea... Molti agiscono così, consapevolmente, altri ci si ritrovano, portati da quel tran-tran, ma hanno sicuramente perso di vista la loro felicità, solo perché è più difficile da creare.
    S.

    RispondiElimina