giovedì 23 febbraio 2012

Impatto zero

BUONGIORNO AMICIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

Due domande per voi...

Siete mamme? (non per fare la sessista guys...ma capirete tra poco)
Siete ad impatto zero?
Ma soprattutto, avete il business nel sangue?

In questo periodo "materno" le mie mattine passano tra Real Time, telefilm, (di cui sono ghiotta), poppate, e di nuovo telecomando in mano...
e sapete una cosa mamme care?

Siamo di gran moda...siamo in molti programmi, siamo su molte riviste glamour, si fanno corsi di fitness basati sulle nostre, e quelle dei nostri bimbi, esigenze, massiccia presenza in rete...insomma, un vero successo...se poi si è ecologiche, beh diventiamo delle vere star!!!

Camila Rsomething, ex vj e conduttrice Mtv, da quando è diventata madre, ed in attesa del secondo, scrive un suo blog e conduce su LA7d il primo "parental show" come viene da lei chiamato, sull'argomento.

E' un programma carino ed interessante sotto molti aspetti ed anche molto fresco e parla...indovinate un pochino? di figli, ma soprattutto del fare la mamma.

Le mamme in studio sono quasi tutte della mia generazione (dunque tutte molto giovani ovviamente ;-)), e con le mie stesse perplessità e sicurezze...ma poi arriva lei, la mamma ecologica, che della sua esperienze ne ha fatta una vera e propria carriera, oppure la mamma che, non volendo o potendo, tornare al suo vecchio lavoro, ha deciso di inventarsi come blogger o come organizzatrice di feste per bambini o venditrice di prodotti (tutti testati in primis), mediatrice tra le mamme ed aziende...insomma delle vere e proprie business mummy...a partire da Camila Rsomething, che si è cucita un bel programma addosso...

Quello che ho capito io...è che siamo tutte molto simili...che quando il nostro piccolo fa qualcosa di straordinario, ecco che in rete trovi una mamma che osanna il suo bambino per...la stessa cosa che più o meno ha fatto il tuo...

Altra cosa che ho capito è...ma perché tutte, o quasi, le mamme che sono costrette a cambiare lavoro, scelgono di inventarsi come...madri???

Certo l'economia di oggi non permette molte scelte e non tutela nessuno, né madri, né non madri; ma sembra quasi che, una volta abbracciato il ruolo di madre...non ci sia più via di uscita...un esempio (molto blando certo) lo sono anch'io...in fondo molto di cui scrivo è basato sulla mia esperienza di madre dunque non posso certo sputare troppo nel piatto dove mangio (beh veramente ancora non ci mangio, lo sto ancora solo cucinando e neanche tutti i giorni...ma questa è un'altra storia)...però è anche vero però che non ho (quasi) nessuna specializzazione in campi come ingegneria o legge o simili...

ma nei casi di cui sopra mi chiedo...inventerei qualcosa per le mamme se fossi ingegnere? diventerei avvocato a favore delle madri?

Insomma...una volta presa questa strada...davvero non se ne esce più???

Voi che ne pensate?
Avete avuto la mia stessa impressione, le mamme, "vanno di moda"?

E...se "le donne di una volta" avessero avuto il pc ed il web...si sarebbero date da fare come facciamo noi???

Just let me know your opinion and in the meantime...HAVE A GREAT DAY!!!

Nessun commento:

Posta un commento